Filtra i contenuti:

Approfondimenti

  QUALI VANTAGGI

Cosa può fare la scuola per le aziende che hanno aderito?

1 propone la partecipazione a corsi su temi selezionati di interesse generale e già presentati/approvati tramite bando (ad. esempio sulla sicurezza, la conduzione, bioedilizia, gestione del lavoro...)
2. raccoglie le esigenze formative delle imprese che programmano la formazione e presenta per loro iniziative, solitamente realizzabili in forma gratuita entro 6 mesi dalla data di presentazione a bando
3. raccoglie le esigenze delle imprese e presenta piani aziendali o interaziendali approvabili nel breve periodo grazie al conto formazione.

Se sei interessato, contattaci e ti illustreremo tutte le possibilità!

Cos

  FONDIMPRESA ti CONVIENE

Se sei un'impresa che aderisce al CCNL edilizia industria, sai che hai già pagato i corsi che ti interessano?
Se non lo hai già fatto, aderisci subito al fondo interprofessionale Fondimpresa!

L’adesione è completamente gratuita. Fondimpresa non richiede un versamento aggiuntivo, ma si limita a utilizzare il cosiddetto “contributo contro la disoccupazione involontaria” che le aziende con dipendenti già versano all’INPS. Aderendo a Fondimpresa, tale contributo viene “girato” direttamente al Fondo Interprofessionale. In tal modo, l’azienda potrà beneficiarne per la formazione interna. Inoltre le aziende che aderiscono a Fondimpresa hanno un ulteriore vantaggio: non solo usufruiscono di quanto versato da loro stesse (Conto Formazione), ma possono accedere ad un conto collettivo nato per sostenere le imprese di piccole/medie dimensioni (il Conto Sistema).

I corsi che ti interessano senza spese.
Una ulteriore opportunità di crescita per la tua impresa e di assolvimento degli adempimenti previsti senza alcun costo.

Perchè non approfittarne?

Impiegati, operai e quadri, dipendenti di aziende aderenti a Fondimpresa, per i quali sussista l'obbligo del contributo integrativo di cui all'art. 25 della legge n°845/1978 (cosiddetto 0,30% - contributo contro la disoccupazione involontaria) possono partecipare ad attività finanziate da Fondimpresa.