Filtra i contenuti:

Scheda corso


Antincendio Basso Rischio

Antincendio Basso Rischio

PROFILO: L'addetto antincendio e gestione delle emergenze è il soggetto incaricato dal datore di lavoro per l’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio e comunque gestione delle emergenze.
DURATA: 4 di teoria
ASSENZA MASSIMA CONSENTITA: 0%
OBIETTIVI: il percorso mira a formare il soggetto addetto antincendio e gestione delle emergenze incaricato dal datore di lavoro per l'attuazione delle misure di prevenzione e lotta antincendio, evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio e comunque di gestione delle emergenze come previsto dal D.Lgs. 81/2008.
CONTENUTI: Indicati dal Allegato X D.M. 10/3/1998. L’incendio e la prevenzione incendi (1 ora); La protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio (1 ora). Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatiliistruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostra­zione pratica. (2 ore)
ORARIO
: Il corso è in orario lavorativo (09.00 - 12.00 e 13.00 - 18.00) in conformità conforme a quanto previsto dall'art. 37 comma 12 del D.Lgs. 81/2008.
ATTESTAZIONE: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
DESTINATARI: Datori di lavoro o lavoratori incaricati della gestione dell'emergenza antincendio.
PREREQUISITI: sufficiente conoscenza della lingua italiana.
NOTE: le imprese edili sono classificabili nel Medio Rischio, come individuato dal D. M. Interno 10 marzo 1998. Poiché il corso prevede pratiche di spegnimento, è necessario presentarsi alla formazione con i necessari D.P.I. (scarpe e abbigliamento da cantiere).

L'ufficio ti contatterà via MAIL o SMS per confermare il corso.
  ISCRIVITI E REGISTRATI