Filtra i contenuti:

Scheda corso


Sicurezza primo ingresso - 16 oreprima

Sicurezza primo ingresso - 16 oreprima Sicurezza primo ingresso - 16 oreprima Sicurezza primo ingresso - 16 oreprima Sicurezza primo ingresso - 16 oreprima Sicurezza primo ingresso - 16 oreprima

PROFILO: le norme dei contratti collettivi di lavoro dell’edilizia impongono una formazione di inquadramento del lavoro edile, delle norme generali della sicurezza e dei rischi specifici presenti sui cantieri rivolta a tutti coloro che devono essere assunti per la prima volta nel settore.
DURATA
: 16 ore (Modulo generale 4 ore e Modulo Specifico 12 ore)
ASSENZA MASSIMA: 0%
OBIETTIVI: assolvimento da parte del datore di lavoro degli obblighi contrattuali previsti per i nuovi assunti in edilizia. La formazione assolve inoltre gli obblighi di formazione dei lavoratori di cui all’art.37 lettere a) e b) del D.Lgs. 81/2008 nel caso della costituzione del rapporto di lavoro di cui al comma 4 lett. A).
ORARIO:
Il corso è in orario lavorativo (8,30-12,30 e 13,30-17,30) in conformità a quanto previsto dall'art. 37 comma 12 del D.Lgs. 81/2008.
ATTESTAZIONE: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza, Certificazione per l’impresa
DESTINATARI: Tutti coloro che, in vista dell’assunzione in una impresa edile, non possono dimostrare esperienza pregressa in edilizia come dipendenti o autonomi, o artigiani. Per gli stranieri verifica linguistica preventiva.
PREREQUISITI: nessuno.
NOTE: Tale formazione deve essere effettuata PRIMA dell’assunzione e non comporta costi per l’impresa, essendo a carico delle Scuole Edili e del sistema bilaterale. In caso di documentata impossibilità le imprese potranno iscrivere i propri addetti alla formazione da realizzare entro 30 giorni dall’assunzione (ma in questo caso dovrà essere l'impresa a fornire i necessari DPI al lavoratore). Passato questo temine perderanno il diritto alla gratuità e potranno accedere al corso di Sicurezza Base corrente assumendone i costi.
ATTENZIONE: per completare l'iscrizione è indispensabile compilare il modulo MODULO ISCRIZIONE PRIMO INGRESSO e mandarlo in fax sia alla Scuola (0522.500451) che alla Cassa Edile (0522.500410).

 

 

L'ufficio ti contatterà via MAIL o SMS per confermare il corso.
  ISCRIVITI E REGISTRATI