Filtra i contenuti:

Scheda corso


Agg. Antincendio Medio rischio

Agg. Antincendio Medio rischio Agg. Antincendio Medio rischio Agg. Antincendio Medio rischio Agg. Antincendio Medio rischio Agg. Antincendio Medio rischio

PROFILO: L'addetto antincendio e gestione delle emergenze è il soggetto incaricato dal datore di lavoro per l’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio e comunque gestione delle emergenze.
POSTI: 25 posti disponibili. I posti verranno assegnati sulla base dell'ordine di arrivo delle domande e subordinati alla conferma dell'iscrizione. In caso la tua iscrizione non rientri in questa edizione, verrai automaticamente contattato per l'edizione successiva.
DURATA: 5 ore. Da effettuarsi ogni 3 anni per quanto attiene la capacità di intervento pratico (D.Lgs.81/08 e s.m.i., art. 37 c.9 e circolare M.I. Dip. Vigili del Fuoco prot. 12653 del 23 febbraio 2011).
ASSENZA MASSIMA CONSENTITA: 0%
OBIETTIVI: In base a quanto previsto dal D. Lgs. N. 81/2008, il percorso è rivolto a chi è già formato e ha necessità, prescritta da legge, di ripetere  la formazione pratica.
ORARIO: Il corso è in orario lavorativo (12.30 - 17.30) in conformità conforme a quanto previsto dall'art. 37 comma 12 del D.Lgs. 81/2008.
ATTESTAZIONE: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
DESTINATARI: Datori di lavoro o lavoratori che hanno svolto il corso “base” antincendio e devono provvedere all’aggiornamento triennale per le attività a medio rischio).
PREREQUISITI: Attestato già conseguito di prima Formazione o precedente aggiornamento antincendio medio rischio; se il corso non è stato svolto presso una scuola edile italiana, è richiesta la presentazione di copia dell’attestato originale da inviare contestualmente alla iscrizione.
NOTE: le imprese edili sono classificabili nel Medio Rischio, come individuato dal D. M. Interno 10 marzo 1998. Poiché il corso prevede pratiche di spegnimento, è necessario presentarsi alla formazione con i necessari D.P.I. (scarpe e abbigliamento da cantiere).

L'ufficio ti contatterà via MAIL o SMS per confermare il corso.
  ISCRIVITI E REGISTRATI