Filtra i contenuti:

Scheda corso


ESPERTO NELLA RIQUALIFICAZIONE IMPIANTISTICA PER L’EDILIZIA SOSTENIBILE.

ESPERTO NELLA RIQUALIFICAZIONE IMPIANTISTICA PER  L’EDILIZIA  SOSTENIBILE.

DURATA: 500 ore di cui 330  teorico/pratiche d’aula/laboratorio e 170 di stage


PROGRAMMA: Quadro legislativo, regolatorio e normativo - Tecnologie del sistema edificio - Inglese tecnico - Aspetti di sicurezza sul lavoro - Strumenti BIM tecnologie e software - Rappresentazione situazione energetica sistema edificio-impianto - Conformazione interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche - Configurazione soluzioni tecniche di miglioramento delle prestazioni energetiche - Formulazione piano di miglioramento prestazioni energetiche

COSTI: GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo. Rif. PA 2016-6170/RER, prog. 3 ed. 1; approvato con DGR n.33/2017.

DESTINATARI: 12 utenti non occupati, residenti o domiciliati in Emilia Romagna, con diploma di istruzione superiore o laurea  in ambito tecnico.

 

La qualifica di riferimento regionale è il Tecnico nelle soluzioni energetiche sistema edificio impianto, in grado di esaminare le caratteristiche energetiche e ambientali di un sistema edificio impianto al fine di definirne il livello prestazionale allo stato di fatto e di individuare gli interventi di miglioramento possibili, valutandone la realizzabilità tecnica ed economica.

Scadenza iscrizioni: 28/04/2017

Per maggiori dettagli sui contenuti delprogramma e le modalità di svolgimento contatta i nostri uffici ai numeri 0522-500460 - 500461

Coordinatore: Marcella Catellani

L'ufficio ti contatterà via MAIL o SMS per confermare il corso.
  ISCRIVITI E REGISTRATI