Filtra i contenuti:

Scheda corso


TECNICO AMBIENTALE

TECNICO AMBIENTALE

Il Tecnico Ambientale è una figura  in grado di identificare il “comportamento ambientale” di un’azienda e tradurlo in un sistema strategico di gestione e prestazione ambientale condivisa e responsabile.

Al termine del percorso è previsto un esame obbligatorio attraverso il quale  il partecipante ottiene  la QUALIFICA di TECNICO AMBIENTALE (Repertorio del Sistema Regionale delle Qualifiche per l’area professionale Sviluppo e tutela dell'ambiente-l 5° livello EQF)

Durata: 240 ore di cui 210 di lezioni teorico-pratiche e 30 di project work che si svolgeranno all'interno dei vari moduli.

ARGOMENTI

Elementi di base di sostenibilità ambientale per il mondo produttivo - La gestione dei rifiuti - La tutela delle acque dall’inquinamento - La tutela dell'aria dall’inquinamento - Bonifica dei siti contaminati - Le autorizzazioni ambientali: AUA e AIA - Le valutazioni ambientali: VIA E VAS - Delitti ambientali - Amianto - Energie rinnovabili - Rumore - SGA (Sistemi di Gestione Ambientale) - Sicurezza sul lavoro.

N° 30 crediti formativi per la formazione continua riconosciuti per gli iscritti al Collegio Geometri e Geometri Laureati di Reggio Emilia previo superamento dell'esame finale.

Svolgimento: la partenza è prevista nella seconda metà del mese di novembre 2017.

Sede: Collegio Geometri di Reggio Emilia -  Sala Conferenze

Costo: Euro 1.650,00 Iva esente da versare secondo le istruzioni che forniremo in fase di conferma di avvio del corso.

Il pagamento sarà articolato in sei quote, di cui una a conferma dell’iscrizione prima del corso, quattro a cadenza bimensile ed una a saldo.

Scadenza iscrizioni: 16 novembre 2017.

Per ulteriori dettagli telefonare ai nostri uffici al n. 0522/500450

L'ufficio ti contatterà via MAIL o SMS per confermare il corso.
  ISCRIVITI E REGISTRATI