Filtra i contenuti:

Scheda corso


TECNICO AMBIENTALE

TECNICO AMBIENTALE

Il Tecnico Ambientale è una figura  in grado di identificare il “comportamento ambientale” di un’azienda e tradurlo in un sistema strategico di gestione e prestazione ambientale condivisa e responsabile.

Al termine del percorso è previsto un esame obbligatorio attraverso il quale  il partecipante ottiene  la QUALIFICA di TECNICO AMBIENTALE (Repertorio del Sistema Regionale delle Qualifiche per l’area professionale Sviluppo e tutela dell'ambiente-l 5° livello EQF)

Durata: 240 ore di cui 210 di lezioni teorico-pratiche e 30 di project work che si svolgeranno all'interno dei vari moduli.

Destinatari

PERSONE OCCUPATE CON ESPERIENZA LAVORATIVA COERENTE RISPETTO AI CONTENUTI DEL PERCORSO.

ARGOMENTI

Elementi di base di sostenibilità ambientale per il mondo produttivo - La gestione dei rifiuti - La tutela delle acque dall’inquinamento - La tutela dell'aria dall’inquinamento - Bonifica dei siti contaminati - Le autorizzazioni ambientali: AUA e AIA - Le valutazioni ambientali: VIA E VAS - Delitti ambientali - Amianto - Energie rinnovabili - Rumore - SGA (Sistemi di Gestione Ambientale) - Sicurezza sul lavoro.

N° 30 crediti formativi per la formazione continua riconosciuti per gli iscritti al Collegio Geometri e Geometri Laureati di Reggio Emilia previo superamento dell'esame finale.

Svolgimento: la partenza è prevista nella seconda metà del mese di novembre 2017.

Sede: Collegio Geometri di Reggio Emilia -  Sala Conferenze

Costo: Euro 1.650,00 Iva esente da versare secondo le istruzioni che forniremo in fase di conferma di avvio del corso.

Il pagamento sarà articolato in sei quote, di cui una a conferma dell’iscrizione prima del corso, quattro a cadenza bimensile ed una a saldo.

Scadenza iscrizioni: 16 novembre 2017.

Per ulteriori dettagli e per ricevere il depliant informativo telefonare ai nostri uffici al n. 0522/500450

L'ufficio ti contatterà via MAIL o SMS per confermare il corso.
  ISCRIVITI E REGISTRATI