Filtra i contenuti:

Scheda corso


PONTI TERMICI - Corso base

 

Un’attenta analisi energetica degli edifici non può prescindere da una corretta valutazione di ogni dettaglio utile che può sminuire il risultato finale. Le dispersioni termiche rappresentate dai ponti termici possono condizionare significativamente il fabbisogno energetico dell’edificio soprattutto per quelli di nuova costruzione sia per le diagnosi che per la certificazione energetica. Secondo le norme vigenti il ricorso ad abachi per il calcolo delle trasmittanze termiche lineiche dei ponti termici può portare a discreti errori di valutazione soprattutto se tali abachi sono comparati con i risultati ottenuti utilizzando i metodi di calcolo numerici (per esempio il metodo agli “elementi finiti”).

La finalità del corso è fornire gli strumenti utili per la progettazione e verifica di un ponte termico sia per gli edifici esistenti che di nuova costruzione.

Docente: Ing. Cosimo Marinosci

Durata: 8 ore in una unica giornata

Data di svolgimento:  VENERDI' 16 FEBBRAIO 2018

Quota di partecipazione: Euro 190,00 IVA ESENTE

da regolare mezzo bonifico bancario ENTRO IL 9 febbraio 2018 sul seguente IBAN: IT 23 I 01030 12802 000000694772 - Banca Monte Paschi di Siena - Intestato a RES EDILI REGGIO EMILIA SCUOLA.

Scarica il depliant del corso




L'ufficio ti contatterà via MAIL o SMS per confermare il corso.
  ISCRIVITI E REGISTRATI