Filtra i contenuti:

Scheda corso


Amianto - addetti

Amianto - addetti Amianto - addetti Amianto - addetti Amianto - addetti Amianto - addetti

Addetto alle operazioni di rimozione, bonifica e smaltimento dell'amianto; corso di abilitazione ai sensi della Legge257/92 e D.Lgs 81/08.

 La Regione Emilia-Romagna ha stabilito l’obbligo per le aziende specializzate che attuano le bonifiche di assumere in via prioritaria personale con esperienza nel settore che abbia il titolo di abilitazione rilasciato a seguito della partecipazione ad uno specifico corso di formazione.


Infatti informare e formare è un obbligo previsto dalle leggi vigenti (D.Lgs. n. 277/91, L. n. 257/92, D.P.R. n. 8/8/94 e D.Lgs. n. 81/08) a carico del datore di lavoro ed il destinatario è il lavoratore che deve conoscere al fine di evitare infortuni e malattie professionali.

I corsi di formazione professionali previsti dal D.P.R. n. 8/8/94 e nello specifico della Legislazione Vigente nella Regione Emilia-Romagna hanno durata e contenuti diversi a seconda che siano articolati in livello operativo o gestionale (lavoratori o dirigenti).
Il corso prevede 30 ore più esame finale.
Obiettivo del corso: il corso ha lo scopo di formare la figura professionale dell’addetto alle operazioni di rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto al fine di ottenere l’attestato di abilitazione previsto dalla normativa vigente.
 
A fine corso verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione (strong>obbligo di frequenza del 90% del monte ore del corso)

L'ufficio ti contatterà via MAIL o SMS per confermare il corso.
  ISCRIVITI E REGISTRATI