Filtra i contenuti:

Scheda corso


Sicurezza di base - impiegati

Sicurezza di base - impiegati

PROFILO: la formazione alla sicurezza di base è obbligatoria per tutti gli impiegati, facoltativa ma fortemente consigliata per collaboratori familiari.
DURATA: 8 ore (Modulo generale 4 ore e Modulo Specifico 4 ore)
ASSENZA MASSIMA: 0%
OBIETTIVI: assolvimento da parte del datore di lavoro degli obblighi di formazione dei lavoratori di cui all’art.37 lettere a) e b) del D.Lgs. 81/2008. La formazione e, ove previsto, l’addestramento specifico devono avvenire in occasione: a) della costituzione del rapporto di lavoro o dell’inizio dell’utilizzazione qualora si tratti di somministrazione di lavoro; b) del trasferimento o cambiamento di mansioni; c) della introduzione di nuove attrezzature di lavoro o di nuove tecnologie, di nuove sostanze e preparati pericolosi.
ORARIO: Il corso è in orario lavorativo (8,30-12,30 e 13,30-17,30) in conformità a quanto previsto dall'art. 37 comma 12 del D.Lgs. 81/2008.
ATTESTAZIONE: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
DESTINATARI: Tutti i dipendenti e collaboratori familiari amministrativi che non accedono anche saltuariamente (quindi MAI) ai cantieri.
PREREQUISITI: nessuno.
NOTE: Formazione da effettuare obbligatoriamente in collaborazione con gli Enti Bilaterali e/o Organismi Paritetici (scuole Edili e CPT).

-        non sono tenuti a frequentare ... i lavoratori ed i preposti per i quali i datori di lavoro comprovino di aver svolto, alla data di pubblicazione del presente accordo (11/01/2012), una formazione nel rispetto delle previsioni normative e delle indicazioni previste nei contratti collettivi di lavoro per quanto riguarda durata, contenuti e modalità di svolgimento dei corsi.
-        esonero dal Modulo Generale per chi ha effettuato formazione di base in altri settori.

L'ufficio ti contatterà via MAIL o SMS per confermare il corso.
  ISCRIVITI E REGISTRATI