IFTS – TECNICO DEI PROCESSI DI RIQUALIFICAZIONE SOSTENIBILE

costo: € 0 iva esente

Rif. P.A. n. 2020-14440-RER approvato con DGR 927-2020 del 28-07-2020 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Iscriviti

ATTENZIONE: LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE


Cosa sono i corsi IFTS? 

IFTS e’ acronimo di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore: questo tipo di percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali a livello post-secondario, finalizzate ad una formazione tecnica e professionale, approfondita e mirata

I percorsi formano tecnici specializzati capaci di presidiare e gestire i processi produttivi e organizzativi di impresa anche connessi alle innovazioni tecnologiche. 

Sono corsi totalmente gratuiti, offerti dalla Rete Regionale. Cambiano di anno in anno, proprio perchè sono approvati dalla RER sulla base delle effettive esigenze del territorio. Sono quindi corsi che offrono una altissima probabilità di occupazione al termine, perchè nascono per rispondere a una domanda precisa del mercato del lavoro. 


Non è un corsettino, il corso IFTS prevede 560 ore di aula/webinar e 240 ore di stage/project work. Mira a costruire una figura professionale competente, innovativa e pronta per il mercato del lavoro mediante una formazione che fa largo uso di simulazioni e casi studio: deve essere affrontato con serietà sapendo che si sta investendo un anno circa per costruire una carriera professionale con prospettive di crescita reali e solide. 

La PARTNERSHIP a garanzia del livello dell’offerta cambia ogni anno: quest’anno il focus del corso è l’energia e la riqualificazione, perciò sono nostri partner ENEAIREN Smart SolutionACER Reggio e Modena.

Il nostro corso IFTS inoltre ha come partner fissi itituzionali UNIMORE, scuole CAT Reggio e Modena, Collegi e Ordini Geometri Periti Reggio e Modena.