6.1 INNOVER – SOSTENIBILITA’ NEL COSTRUIRE ED EVOLUZIONE DELLA NORMATIVA TECNICA- ACCETAZIONE E CONTROLLO DEI MATERIALI IN CANTIERE

costo: € 0 iva esente

rif legge: /

Data di inizio: 15-09-2020

Iscriviti

Note

ATTENZIONE, IL NUMERO MASSIMO DI RICHIESTE E’ STATO RAGGIUNTO. POTETE COMUNQUE PREISCRIVERVI, VI CONTATTEREMO NEL CASO SI LIBERASSERO ULTERIORI POSTI O SI RENDESSERO DISPONIBILI NUOVE EDIZIONI. 


INNOV-E-ER – STRATEGIE E INNOVAZIONE NEL PROCESSO EDILIZIO (Operazione Rif. PA 2019-11714-RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 1336-2019 cofinanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna)

 6.1 SOSTENIBILITA’ ED EVOLUZIONE TECNICA NORMATIVA, ACCETTAZIONE E CONTROLLO DEI MATERIALI IN CANTIERE  

Durata: 24 ore

Avvio: martedì 15 settembre. Le lezioni saranno al martedì  e al venerdì, dalle 14,30 alle 18.30 presso la nostra sede.

Obiettivi: il controllo dei materiali al momento della consegna nei cantieri è condizione fondamentale per ottenere un corretto montaggio nel rispetto delle normative tecniche cogenti. Il corso affronta le principali novità relative ai materiali da cantiere sotto il profilo delle prestazioni e dei requisiti richiesti da progetto e Norme, con particolare attenzione alle responsabilità dell’impresa sull’approvvigionamento delle forniture, lettura delle certificazioni che accompagnano i materiali e responsabilità della DL sull’accettazione in cantiere.
Contenuti: Il DM 17/1/18 (Norme Tecniche per le Costruzioni) e la Circolare 7/2019; Materiali strutturali da costruzione; Il Calcestruzzo; L’Acciaio da cemento armato; L’Acciaio da carpenteria metallica; Le norme europee di riferimento per la carpenteria metallica; Il legno; Le strutture prefabbricate; Le strutture in muratura; I materiali per rinforzi strutturali; Protezione e riparazione di strutture in calcestruzzo; I materiali isolanti.

Chiusura iscrizioni: lunedì 20 luglio 2020 (salvo esaurimento posti)

Nota: questo corso è particolarmente indicato per Progettisti, Direttori Lavori, Collaudatori, Direttori di Cantiere, Tecnici di cantiere

Condizioni di partecipazione:
Corsi rivolti a imprenditori, figure chiave e gestionali di impresa, liberi professionisti.
I corsi sono rivolti alle IMPRESE e ai PROFESSIONISTI della filiera delle costruzioni aventi sede legale o unita’ locale in Emilia-Romagna, con i seguenti codici ATECO:
IMPRESE DI COSTRUZIONI EDILI E GRANDI LAVORI: Ateco sezione F divisioni 41, 42, 43
ATTIVITA’ IMMOBILIARI E INTERMEDIAZIONE: Ateco sezione L – divisione 68
SERVIZI DI GESTIONE: Ateco sezione N – classe 81.1
PROFESSIONISTI, ARCHITETTURA, INGEGNERIA, COLLAUDI: Ateco sezione M classe 71
 
 Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti; corso gratuito con iscrizione obbligatoria. 12 posti disponibili, l’assegnazione delle disponibilità  verrà  effettuata sulla base dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

ATTENZIONE: la domanda si intende perfezionata una volta riconsegnata tutta la documentazione che vi verrà  inviata via mail. E’ possibile manifestare il proprio interesse iscrivendosi da link su sito, la segreteria provvederà a inviarvi la modulistica. La preiscrizione effettuata da sito non è vincolante ai fini dell’assegnazione del posto in graduatoria, ma serve solo come manifestazione di interesse.
Potete richiedere l’invio della modulistica anche via mail res@res.re.it indicando nell’oggetto INNOVER 6.1 ACCETTAZIONE MATERIALE