AGGIORNAMENTO ADDETTI AL MONTAGGIO SMONTAGGIO TRASFORMAZIONE DEI PONTEGGI

costo: € 80 iva esente

rif legge: Art.136 Commi 7 e 8 – D.Lgs. 81/2008

Iscriviti
Requisiti: Obbligo di frequenza del 100% delle ore corso.  E’ richiesta una minima comprensione della lingua italiana parlata.
Note: Il corso deve essere effettuato in orario lavorativo. Il corso si svolge in unica mezza giornata con orario o 8.30/12.30 oppure 13.30/17.30 (vi verrà comunicato di volta in volta).  Il corso si svolge in aula tradizionale, non è pertanto necessario presentarsi con i DPI.

Nel caso di aggiornamenti di formazione obbligatoria l’attestato ha validità a fronte del corretto adempimento da parte del lavoratore della relativa formazione di base. La responsabilità di tale verifica rimane in capo al datore di lavoro; se contattati i nostri uffici possono offrire all’impresa un supporto interpretativo.

Aggiornamento obbligatorio. Il corso di aggiornamento ponteggi è previsto per legge; l’abilitazione al montaggio e montaggio deve essere aggiornato con un corso di 4 ore ogni 4 anni dalla data riportata sull’attestato di base (e successivamente da quella riportata sugi attestati di aggiornamento).
Attestazione finale: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
Obiettivi: Il corso ha lo scopo di aggiornare e verificare le capacità di ogni allievo di mettere in sicurezza le operazioni di montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi e di gestire correttamente le verifiche di sicurezza.
Contenuti:  Novità introdotte dal d.lgs 81/08 e 106/09 e ripasso delle principali normative, analisi delle problematiche inerenti alle tipologie di ponteggi.
NOTA: qualora il corso di formazione di base sia stato frequentato presso altri enti, è obbligatorio l’invio di copia dell’attestato alla mail impresa@res.re.it almeno 4 gg lavorativi prima della partenza del corso per la necessaria verifica di conformità.  Qualora questa tempistica non venga rispettata, RES non accetterà contestazioni relativamente alle indicazioni di partecipazione fornite.

Data di inizio: 16-09-2019

Iscriviti

Note

Questa edizione ha orario 08.30-12.30

Iscriviti