AGGIORNAMENTO ADDETTO ANTINCENDIO ATTIVITA DI LIVELLO 1

costo: € 60 iva esente

rif legge: D. Lgs. 81/08 art. 37 comma 9 e art. 46 – D. M. 02/09/21

Data di inizio: 23-09-2024

Iscriviti
Requisiti: Obbligo di frequenza del 100% delle ore corso.  Sufficiente conoscenza della lingua italiana parlata.
Note: Il corso si svolge in orario lavorativo (di norma 14,30 -16,30, ma può variare a seconda delle edizioni) in conformità a quanto previsto dall’art. 37 comma 12 del D. Lgs. 81/2008. Il corso prevede una prova di spegnimento pratica, pertanto è necessario presentarsi al corso vestiti in modo adeguato.

Nel caso di aggiornamenti di formazione obbligatoria l’attestato ha validità a fronte del corretto adempimento da parte del lavoratore della relativa formazione di base. La responsabilità di tale verifica rimane in capo al datore di lavoro; se contattati i nostri uffici possono offrire all’impresa un supporto interpretativo.

Attestazione finale: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
Aggiornamento consigliato.  Il corso antincendio LIVELLO 1 prevede un aggiornamento di 2 ore ogni 5 anni dalla data riportata sull’attestato consigliato aggiornamento ogni 3 anni come per le squadre di pronto soccorso.  
Obiettivi: i partecipanti potranno mantenere aggiornate le capacità di pronto intervento all’interno del proprio posto di lavoro in caso di incendio. L’obiettivo è quello di mantenere la capacità di intervento mediante il ripasso delle principali procedure.
Contenuti:
  • Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili; Esercitazione sull’uso degli estintori portatili; Presa visione del registro antincendio, chiarimenti ed esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza (2 ore).

NOTA: qualora il corso di formazione di base sia stato frequentato presso altri enti, è obbligatorio l’invio di copia dell’attestato alla mail impresa@res.re.it almeno 4 gg lavorativi prima della partenza del corso per la necessaria verifica di conformità.  Qualora questa tempistica non venga rispettata, RES non accetterà contestazioni relativamente alle indicazioni di partecipazione fornite.

Note

orario corso: 14.30 – 16.30

presentarsi con propri dpi (casco, guanti e scarpe antinfortunistiche)​