AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO MEDIO RISCHIO

costo: € 100 iva esente

rif legge: D.M. 10.03.98 e D.Lgs. 81/08 Art. 37 c.9

Data di inizio: 30-03-2020

Iscriviti
Requisiti: Obbligo di frequenza del 100% delle ore corso.  Sufficiente conoscenza della lingua italiana parlata.
Note: Il corso si svolge in orario lavorativo (di norma 12,30 -17,30, ma può variare a seconda delle edizioni) in conformità a quanto previsto dall’art. 37 comma 12 del D. Lgs. 81/2008. Il corso prevede una prova di spegnimento pratica, pertanto è necessario presentarsi al corso vestiti in modo adeguato.

Nel caso di aggiornamenti di formazione obbligatoria l’attestato ha validità a fronte del corretto adempimento da parte del lavoratore della relativa formazione di base. La responsabilità di tale verifica rimane in capo al datore di lavoro; se contattati i nostri uffici possono offrire all’impresa un supporto interpretativo.

Attestazione finale: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
Aggiornamento consigliato. Il corso antincendio medio rischio prevede un aggiornamento di 5 ore ogni 3 anni dalla data riportata sull’attestato.  
Obiettivi: i partecipanti potranno mantenere aggiornate le capacità di pronto intervento all’interno del proprio posto di lavoro in caso di incendio. L’obiettivo è quello di mantenere la capacità di intervento mediante il ripasso delle principali procedure.
Contenuti:
  • La protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio: ripasso (2 ore).
  • Esercitazioni pratiche:  prove di intervento e di spegnimento di vari tipi di incendio con l’uso di estintori portatili (3 ore).

NOTA: qualora il corso di formazione di base sia stato frequentato presso altri enti, è obbligatorio l’invio di copia dell’attestato alla mail impresa@res.re.it almeno 4 gg lavorativi prima della partenza del corso per la necessaria verifica di conformità.  Qualora questa tempistica non venga rispettata, RES non accetterà contestazioni relativamente alle indicazioni di partecipazione fornite.

Note

Orario: 12.30-17.30 con propri dpi (casco, guanti e scarpe antinfortunistiche)