AGGIORNAMENTO PRONTO SOCCORSO AZ. A

costo: € 90 iva esente

rif legge: D.M. 388/03 e D.Lgs. 81/08 Art. 36 e 37

Iscriviti

Note: Il corso si svolge in orario lavorativo (8,30/12,30 e 13,30/15,30). Non è consentita assenza (100% presenza richiesta). Poiché il corso prevede esercitazioni pratiche a terra, si consiglia un abbigliamento comodo ed adeguato.

Nel caso di aggiornamenti di formazione obbligatoria l’attestato ha validità a fronte del corretto adempimento da parte del lavoratore della relativa formazione di base. La responsabilità di tale verifica rimane in capo al datore di lavoro; se contattati i nostri uffici possono offrire all’impresa un supporto interpretativo.

Attestazione finale: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
Aggiornamento richiesto. Il corso di pronto soccorso deve essere aggiornato con un corso di 6 ore ogni 3 anni dalla data riportata sull’attestato.
Obiettivi: Essere in grado di eseguire le manovre di primo soccorso, riconoscere e valutare un evento acuto, riconoscere le patologie tipiche del proprio ambito lavorativo, allertare, comunicare e collaborare con il sistema 118, saper coordinare situazioni di emergenze, in attesa di soccorsi organizzati.

Contenuto:

  • Ripasso modulo C (6 ore): esercitazioni di intervento pratico: comunicazione con il sistema di emergenza; tecniche di rianimazione cardiopolmonare, tecniche di emostasi e medicazione, tecniche di base per l’immobilizzazione delle lesioni, tecniche di base per la mobilizzazione del paziente.

NOTA: qualora il corso di formazione di base sia stato frequentato presso altri enti, è obbligatorio l’invio di copia dell’attestato alla mail impresa@res.re.it almeno 4 gg lavorativi prima della partenza del corso per la necessaria verifica di conformità.  Qualora questa tempistica non venga rispettata, RES non accetterà contestazioni relativamente alle indicazioni di partecipazione fornite.

Data di inizio: 15-10-2019

Iscriviti
Iscriviti