ANTINCENDIO MEDIO RISCHIO

costo: € 170 iva esente

rif legge: D. Lgs. 81/08 art. 37 comma 9 e art. 46 – D. M. 10/03/98

Iscriviti
Requisiti: Obbligo di frequenza di almeno il 90% delle ore corso.  Sufficiente conoscenza della lingua italiana parlata.
Note: Il corso si svolge in orario lavorativo (8,30-12,30 e 13,30-17,30 in un’unica giornata) in conformità a quanto previsto dall’art. 37 comma 12 del D. Lgs. 81/2008. Il corso prevede una prova di spegnimento pratica, pertanto è necessario presentarsi al corso vestiti in modo adeguato.
Attestazione finale: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
Aggiornamento richiesto. Il corso antincendio medio rischio prevede un aggiornamento di 5 ore ogni 3 anni dalla data riportata sull’attestato.  
Obiettivi: i partecipanti potranno acquisire capacità di pronto intervento all’interno del proprio posto di lavoro in caso di incendio per evacuare o allontanare dal pericolo le persone coinvolte; l’obiettivo è quello di saper coordinare situazioni di emergenze, in attesa di soccorsi organizzati.
Contenuti:
  • PrincipalL’incendio e la prevenzione incendi (2 ore)
  • La protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio (3 ore).
  • Esercitazioni pratiche: Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi e sulle attrezzature di protezione individuale; prove di intervento e di spegnimento di vari tipi di incendio con l’uso di estintori portatili (3 ore).

Data di inizio: 07-10-2019

Iscriviti
Iscriviti