Aggiornamento TCA – IL SUPERBONUS 110 E GLI ALTRI INCENTIVI: OPPORTUNITA’ E OBBLIGHI IN MATERIA DI ACUSTICA. IL RUOLO DEL TCA.

costo: € 85 iva esente

crediti ordine ing: 4

crediti ordine arc: 4

crediti ordine geo: 4

Data di inizio: 08-06-2021

Iscriviti
Il Tecnico Competente in Acustica -TCA-, dopo essersi iscritto a ENTECA, l’elenco nazionale dei soggetti abilitati a svolgere la professione di TCA, ha l’obbligo di partecipare ad attività formative di aggiornamento nell’arco dei cinque anni a partire dalla data di pubblicazione nell’elenco.

 Ogni TCA deve maturare 30 ORE DI AGGIORNAMENTO nel quinquennio con la specifica che siano distribuite almeno su tre anni.  

E se non si svolge l’aggiornamento? È prevista la sospensione  e la successiva cancellazione dall’elenco! Quindi le attività di aggiornamento sono fondamentali per mantenere la qualifica valida e operativa! Ricordatevi che la FREQUENZA È OBBLIGATORIA AL 100%.



Note

SEMINARIO VALIDO AI FINI DELL’AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE PER TCA
IL SUPERBONUS 110 E GLI ALTRI INCENTIVI: 
QUALI OPPORTUNITA’ E OBBLIGHI IN MATERIA DI ACUSTICA DEGLI EDIFICI. IL RUOLO DEL TCA
Operazione 2019-15582/RER, presentata in risposta all’Avviso pubblico approvato con atto n. 460 del 25/03/2019 scadenza 28/11/2025 
e in fase di valutazione

Scadenza iscrizioni: Iscrizioni aperte Il corso è in programma per martedì 8 giugno e partirà al raggiungimento di almeno 15 partecipanti
Quota: Euro 85,00 IVA ESENTE da versare tramite bonifico bancario (BPER – IBAN: IT 23 I 01030 12802 000 000 694 772) entro la data di svolgimento del corso, dopo nostra mail di conferma avvio attività   
Contenuti:
Riqualificare gli immobili dal punto di vista acustico: dialogo con gli incentivi. 
L’inserimento del TCA nel team tecnico “Bonus” come un valore aggiunto. 
Introduzione ai requisiti passivi degli edifici
Normative di riferimento
Inquadramento dei diversi bonus attualmente disponibili: indicazione delle tipologie di applicabilità, requisiti indispensabili, scadenze. 
I costi della progettazione acustica e del collaudo acustico ai fini della certificazione acustica dell’involucro in ambito “Bonus”. 
Relatori: Ing. Gabriella Magri-TCA;  ing. Alex Lambruschi-TCA

Il corso si svolgerà in didattica on-line sincrona tramite piattaforma webinar (videoconferenza). Occorrerà, pertanto, essere muniti di PC, buona connessione internet, webcam, microfono.