DIGITAL MARKETING PER I NUOVI MERCATI – FOCUS EDILIZIA

costo: € 0 iva esente

Data di inizio: 20-09-2022

Iscriviti
Il settore dell’edilizia si sta avvicinando negli ultimi anni ad un uso strategico degli strumenti web al servizio  delle attività di marketing che consentono agli operatori del settore di ottimizzare la gestione del rapporto con il mercato e i diversi target cliente per la promozione e la vendita di prodotti e servizi di natura edilizia, con particolare riferimento agli interventi di ristrutturazione, recupero ed efficientamento. 

Note

DIGITAL MARKETING PER I NUOVI MERCATI

 

Gli obiettivi formativi del progetto riguardano lo sviluppo di nuove competenze digitali finalizzate all’ideazione e gestione di azioni commerciali-marketing riferite all’ambito delle costruzioni e degli interventi edili con particolare attenzione alle tematiche emergenti della sostenibilità, riqualificazione, riduzione dei consumi. 

 

Contenuti

– Concetti fondamentali del marketing e dello sviluppo del business per gli studi tecnici di geometri/architettura/ingegneria e per le imprese di costruzione.

Gli strumenti del digital marketing, i principali social network

La creatività a servizio del marketing. Come realizzare e differenziate i post social.

Come creare un piano di comunicazione incentrato sul cliente finale: componenti principali di un piano di marketing e come misurare i risultati

Come creare messaggi incentrati sul cliente utilizzando un sito web o del materiale di marketing. Individuazione dei target.

E-mail e content marketing. Software per elaborazione card

Dal sito web al marketing per i motori di ricerca (cosa è il SEO), dai social media alle newsletter : come coltivare i lead con contenuti di qualità e un sistema di gestione dedicato

Alcune buone pratiche: esempi, storie di successo.

 

 

Destinatari e requisiti:

Il progetto è rivolto a persone occupate e non occupate con interesse a operare nell’area edile che abbiano:

– assolto obbligo istruzione e il diritto/dovere all’istruzione

– risultino residenti /domiciliate in Regione Emilia-Romagna

– conoscenze di base sui processi di marketing

 

Durata e calendario:

32 ore articolate in un appuntamento alla settimana di 4 ore a partire dal 20 settembre 2022.

Tutte le lezioni si svolgeranno online su piattaforma TEAMS

Calendario:

 – 20/09 dalle 16.00 alle 20.00; 27 e 30/09 dalle 9.00 alle 13.00

– 4-11-14/10 dalle 9.00 alle 13.00; 18/10 dalle 16.00 alle 20.00; 21/10 dalle 9.00 alle 13.00

 

 

Modalità di frequenza:

Didattica on line sincrona su piattaforma TEAMS

 

Data chiusura iscrizioni:

14/09/2022

Compilando l’apposito modulo e inviandolo a tecnica@res.re.it

 

Costo: GRATUITO

Operazione Rif. PA. 2021-15607-RER approvata con DGR n. 962-2021 del 21-06-2021 della Regione Emilia-Romagna cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo – PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna

 

Informazioni e iscrizioni

Marcella Catellani

tecnica@res.re.it

0522-500450


Scarica Scheda d’iscrizione


Scarica Brochure Informativa