PP7 sperimentazione

Il Piano Mirato di Prevenzione in Edilizia, sviluppato nell’ambito del Programma Predefinito 7 (PP7) del Piano della Prevenzione della Regione Emilia-Romagna, ha come obiettivo la prevenzione degli infortuni correlati a caduta dall’alto e prevede la diffusione di Buone Pratiche e la compilazione di liste di autovalutazione da parte delle imprese partecipanti.
Il progetto è rivolto esclusivamente alle imprese e lavoratori autonomi che hanno sede nella Regione Emilia-Romagna (o almeno una unità lavorativa, come da visura camerale).

Questo Piano è realizzato in collaborazione con le Scuole Edili territoriali, in qualità di enti bilaterali che riuniscono le rappresentanze datoriali e sindacali, Formedil Emilia-Romagna, ed è stato presentato per il loro coinvolgimento agli Ordini Tecnici Professionali di tutte le province. I materiali sono stati predisposti dal Gruppo Regionale Edilizia, composto da operatori delle UO Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro delle AUSL. La piattaforma per la raccolta dei dati è stata predisposta dalla Scuola Edile della Romagna e dall’Università degli Studi di Ferrara. 

ATTENZIONE! Per partecipare al progetto occorre avere compilato la SCHEDA DI ADESIONE (distribuita e raccolta dalla Scuola Edile territoriale), disponibile in due versioni:
Adesione Professionista (per Consulente, Coordinatore alla Sicurezza, RSPP, RLST, Direttore dei Lavori che compila la scheda in quanto collabora con imprese o lavoratori autonomi che intendono partecipare al progetto) 
Adesione Impresa o Lavoratore Autonomo (per l’impresa o il lavoratore autonomo che forniscono i dati e partecipano al progetto) 

Se non hai ancora compilato la Scheda di Adesione contattaci.


Prima di partire con la compilazione, leggi le istruzioni!