SCADENZE FORMATIVE – servizio on line di consultazione

LE SCADENZE FORMATIVE SONO UN PROBLEMA?
Da oggi ricordarti quando scadono i tuoi attestati non è più un problema, grazie al servizio on line che ti permette di verificare le scadenze e ti invia automaticamente una mail di promemoria 3 mesi prima della scadenza, in modo da ricordarti di programmare la tua formazione.
Il servizio è gratuito per le impreseiscrit in regola iscritte alla Cassa Edile di Reggio Emilia.

Sono una IMPRESA CASSA, come posso aderire?
E’ semplice, basta inviare una mail all’indirizzo impresa@res.re.it indicando:

– Ragione sociale impresa
– N° iscrizione cassa edile RE
– Dati del referente da contattare (nominativo, mail, telefono)ù
– Elenco personale in essere (dipendenti, titolari e soci),indicando il ruolo (legale rappresentante, RSPP, impiegato tecnico, impiegato amministrativo, apprendista, operaio…)
– Scansione di tutte le attestazioni possedute

Può inoltre essere utile inserire una breve descrizione delle principali lavorazioni effettuate dall’impresa e l’indicazione di iscrizione a fondi interprofessionali.

Verificheremo le scadenze formative della tua impresa e le caricheremo sulla Tua area riservata all’interno del nostro sito, in modo da avere sempre a disposizione on line il quadro delle tue scadenze.
Inoltre verranno caricati on line anche gli attestati delle attività formative alle quali partecipa il personale della tua impresa, in modo da fornirti un archivio di rapido accesso immediatamente disponibile.

Sono un ARTIGIANO e non sono iscritto in cassa perchè non ho dipendenti, posso aderire ugualmente?

Il servizio è comunque disponibile, ma prevede il pagamento di una quota di iscrizione pari a 100 euro/anno.
Attenzione però:  in caso di iscrizione al servizio di controllo scadenze formative, hai diritto ad un rimborso di 80 euro in caso di partecipazione ad almeno 3 attività corsuali nell’anno. 
In questo caso, il costo del servizio sarà di soli 20 euro annui.

Ho fatto corsi anche con altri enti, controllate le scadenze anche dei loro attestati?

In fase di adesione al servizio, tutti gli attestati in tuo possesso verranno verificati secondo il protocollo di congruità messo a punto con INAIL, SPSAL, DTL, RES – ASE CPT ed inseriti in piattaforma.
I successivi corsi frequentati presso il nostro ente verranno caricati automaticamente a termine corso
;
eventuali corsi frequentati successivamente presso altri enti potranno essere caricati direttamente dall’impresa nell’area riservata ma verranno resi disponibili solo dopo nostra validazione.
Precisiamo che lo scopo del controllo è naturalmente solo quello di dare garanzia rispetto alla correttezza delle attestazioni possedute dall’impresa rispetto alla normativa vigente e di metterla dunque al riparo da eventuali contestazioni. Non siamo un ente ispettivo, ma un ente formativo: il servizio vuole essere un  aiuto alle imprese e ai lavoratori, non una minaccia.
NB: poichè la validazione degli attestati terzi prevede un controllo manuale dell’operatore, i tempi di messa a disposizione potranno notevolmente variare a seconda del periodo e delle richieste. Le uniche scadenze che ci impegnamo a rendere disponibili in tempo reale sono quelle dei corsi effettuati con noi, poichè gestite automaticamente.