AGGIORNAMENTO ADDETTI AL MONTAGGIO SMONTAGGIO TRASFORMAZIONE DEI PONTEGGI

costo: € 80 iva esente

Art.136 Commi 7 e 8 – D.Lgs. 81/2008

Iscriviti
Requisiti: Obbligo di frequenza del 100% delle ore corso.  E’ richiesta una minima comprensione della lingua italiana parlata.
Note: Il corso deve essere effettuato in orario lavorativo. Il corso si svolge in unica mezza giornata con orario o 8.30/12.30 oppure 13.30/17.30 (vi verrà comunicato di volta in volta).  Il corso si svolge in aula tradizionale, non è pertanto necessario presentarsi con i DPI.

Nel caso di aggiornamenti di formazione obbligatoria l’attestato ha validità a fronte del corretto adempimento da parte del lavoratore della relativa formazione di base. La responsabilità di tale verifica rimane in capo al datore di lavoro; se contattati i nostri uffici possono offrire all’impresa un supporto interpretativo.

Aggiornamento obbligatorio. Il corso di aggiornamento ponteggi è previsto per legge; l’abilitazione al montaggio e montaggio deve essere aggiornato con un corso di 4 ore ogni 4 anni dalla data riportata sull’attestato di base (e successivamente da quella riportata sugi attestati di aggiornamento).
Attestazione finale: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
Obiettivi: Il corso ha lo scopo di aggiornare e verificare le capacità di ogni allievo di mettere in sicurezza le operazioni di montaggio, smontaggio e trasformazione dei ponteggi e di gestire correttamente le verifiche di sicurezza.
Contenuti:  Novità introdotte dal d.lgs 81/08 e 106/09 e ripasso delle principali normative, analisi delle problematiche inerenti alle tipologie di ponteggi.
NOTA: qualora il corso di formazione di base sia stato frequentato presso altri enti, è obbligatorio l’invio di copia dell’attestato alla mail impresa@res.re.it almeno 4 gg lavorativi prima della partenza del corso per la necessaria verifica di conformità.  Qualora questa tempistica non venga rispettata, RES non accetterà contestazioni relativamente alle indicazioni di partecipazione fornite.