costo: € 140 iva esente
rif legge: Decreto Legislativo 25 luglio 2006, n. 257, Art. 59-quaterdecies
Obiettivi: Il percorso è rivolto a chi ha già ottenuto l’abilitazione ed ha la necessità, prescritta da legge, di aggiornare le proprie conoscenze; obiettivo del corso è di acquisire conoscenze sulla nuova normativa, analizzare gli errori operativi, i rischi più frequenti e le più comuni malattie professionali.
Contenuti: Le modifiche introdotte dal D,lgs. 257/06 sull’attività dei lavoratori in cantiere. Esempi di “errori” più comuni fatti dai lavoratori e riscontrati durante l’attività di vigilanza. Analisi di infortuni (sfondamento delle lastre) e malattie professionali (mesotelioma).
Il corso si svolge in aula, pertanto non è necessario venire attrezzati con i prorio DPI. A fine corso verrà effettuata una verifica a risposte multiple.
NOTA: qualora il corso di formazione di base sia stato frequentato presso altri enti, è obbligatorio l’invio di copia dell’attestato alla mail impresa@res.re.it almeno 4 gg lavorativi prima della partenza del corso per la necessaria verifica di conformità. Qualora questa tempistica non venga rispettata, RES non accetterà contestazioni relativamente alle indicazioni di partecipazione fornite.
ORARIO CORSO: 8.30-12.30 e 13.30-17.30