AGGIORNAMENTO AMIANTO-ADDETTI

costo: € 140 iva esente

rif legge: Decreto Legislativo 25 luglio 2006, n. 257, Art. 59-quaterdecies

Data di inizio: 13-12-2024

Iscriviti
Aggiornamento obbligatorio: La normativa regionale prevede un aggiornamento OBBLIGATORIO per la formazione relativa all’amianto (sia addetto che dirigente). Nel caso di aggiornamenti di formazione obbligatoria l’attestato ha validità a fronte del corretto adempimento da parte del lavoratore della relativa formazione di base. La responsabilità di tale verifica rimane in capo al datore di lavoro; se contattati i nostri uffici possono offrire all’impresa un supporto interpretativo.

Obiettivi:  Il percorso è rivolto a chi ha già ottenuto l’abilitazione ed ha la necessità, prescritta da legge, di aggiornare le proprie conoscenze; obiettivo del corso è di acquisire conoscenze sulla nuova normativa, analizzare gli errori operativi, i rischi più frequenti e le più comuni malattie professionali.

Contenuti:  Le modifiche introdotte dal D,lgs. 257/06 sull’attività dei lavoratori in cantiere. Esempi di “errori” più comuni fatti dai lavoratori e riscontrati durante l’attività di vigilanza. Analisi di infortuni (sfondamento delle lastre) e malattie professionali (mesotelioma).

Il corso si svolge in aula, pertanto non è necessario venire attrezzati con i prorio DPI. A fine corso verrà effettuata una verifica a risposte multiple.

NOTA: qualora il corso di formazione di base sia stato frequentato presso altri enti, è obbligatorio l’invio di copia dell’attestato alla mail impresa@res.re.it almeno 4 gg lavorativi prima della partenza del corso per la necessaria verifica di conformità.  Qualora questa tempistica non venga rispettata, RES non accetterà contestazioni relativamente alle indicazioni di partecipazione fornite.

Note

ORARIO CORSO: 8.30-12.30 e 13.30-17.30