AGGIORNAMENTO AMIANTO – dirigenti –

costo: € 140 iva esente

rif legge: Decreto Legislativo 25 luglio 2006, n. 257, Art. 59-quaterdecies

Data di inizio: 19-11-2020

Iscriviti
Aggiornamento obbligatorio: La normativa regionale prevede un aggiornamento OBBLIGATORIO per la formazione relativa all’amianto (sia addetto che dirigente). Nel caso di aggiornamenti di formazione obbligatoria l’attestato ha validità a fronte del corretto adempimento da parte del lavoratore della relativa formazione di base. La responsabilità di tale verifica rimane in capo al datore di lavoro; se contattati i nostri uffici possono offrire all’impresa un supporto interpretativo.

Obiettivi:  Il percorso è rivolto a chi ha già ottenuto l’abilitazione ed ha la necessità, prescritta da legge, di aggiornare le proprie conoscenze; obiettivo del corso è di acquisire conoscenze sulla nuova normativa, analizzare gli errori operativi, i rischi più frequenti e le più comuni malattie professionali.

Contenuti:  Le modifiche introdotte dal D,lgs. 257/06 sull’attività dei lavoratori in cantiere. Esempi di “errori” più comuni fatti dai lavoratori e riscontrati durante l’attività di vigilanza. Analisi di infortuni (sfondamento delle lastre) e malattie professionali (mesotelioma).

Il corso si svolge in aula, pertanto non è necessario venire attrezzati con i prorio DPI. A fine corso verrà effettuata una verifica a risposte multiple.

NOTA: qualora il corso di formazione di base sia stato frequentato presso altri enti, è obbligatorio l’invio di copia dell’attestato alla mail impresa@res.re.it almeno 4 gg lavorativi prima della partenza del corso per la necessaria verifica di conformità.  Qualora questa tempistica non venga rispettata, RES non accetterà contestazioni relativamente alle indicazioni di partecipazione fornite.