AGGIORNAMENTO SICUREZZA LAVORATORI – IMPIEGATI

costo: € 80 iva esente

rif legge: D.LGS. 81/08 Art. 37 e ASR 26/01/2012

Data di inizio: 11-12-2019

Iscriviti
Requisiti: Obbligo di frequenza del 100% delle ore corso.  E’ richiesta una minima comprensione della lingua italiana parlata.
Note: Il corso deve essere effettuato in orario lavorativo. Il corso si svolge in unica giornata con orario 8.30/12.30 e 13.30/15.30.

Nel caso di aggiornamenti di formazione obbligatoria l’attestato ha validità a fronte del corretto adempimento da parte del lavoratore della relativa formazione di base. La responsabilità di tale verifica rimane in capo al datore di lavoro; se contattati i nostri uffici possono offrire all’impresa un supporto interpretativo.

Aggiornamento obbligatorio. Il corso di aggiornamento sicurezza di base lavoratori è previsto per legge con cadenza quinquennale e deve essere aggiornato con un corso di 6 ore ogni 5 anni dalla data riportata sull’attestato di base. E’ possibile anticipare l’aggiornamento senza anticipare la data di scadenza successiva, che verrà conteggiata sempre a partire dall’attestato di base. 
Attestazione finale: Registrazione sul Libretto Personale di Formazione Professionale Edile, Attestato di frequenza.
Obiettivi: Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti formazione aggiuntiva rispetto a quella trattata al corso base, sempre con riferimento ai rischi riferiti al settore ufficio, considerato “basso rischio”
Contenuti:  i contenuti del corso possono variare a seconda dei gruppo partecipanti.
NOTA: qualora il corso di formazione di base sia stato frequentato presso altri enti, è obbligatorio l’invio di copia dell’attestato alla mail impresa@res.re.it almeno 4 gg lavorativi prima della partenza del corso per la necessaria verifica di conformità.  Qualora questa tempistica non venga rispettata, RES non accetterà contestazioni relativamente alle indicazioni di partecipazione fornite.


Note

Orario: 8.30-12.30 e 13.30-15.30