Visite In Cantiere

VERIFICHE DI CANTIERE

Richiesta Visita in Cantiere / Consulenza Tecnica

La Scuola Edile di Reggio Emilia, in qualità di Organismo Paritetico nel settore delle costruzioni (art. 51 del D.Lgs. 81/08), offre sopralluoghi e consulenze tecniche nei cantieri con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la salute dei lavoratori.

Le nostre visite in cantiere aiutano le imprese a individuare soluzioni tecniche e organizzative per garantire il rispetto delle normative sulla sicurezza e l’igiene del lavoro. I sopralluoghi vengono effettuati da tecnici qualificati e non hanno carattere ispettivo, ma esclusivamente consulenziale.

Come funziona la verifica

  • La prima visita consente di analizzare le condizioni di sicurezza del cantiere;
  • A seconda dalla situazione riscontrata, può essere programmata una seconda verifica per valutare le eventuali azioni correttive adottate dall’impresa, sulla base del report rilasciato dal nostro tecnico;
  • Il tutto avviene nel rispetto della privacy e delle normative sui dati personali, senza alcuna segnalazione ad altri se non la ditta stessa.

La visita di cantiere è inoltre TOTALMENTE GRATUITA per le imprese regolari e iscritte presso la CASSA EDILE DI REGGIO EMILIA. 

Per richiedere la Verifica di cantiere è sufficiente compilare il modulo qui sotto e inviarlo a visitecantiere@res.re.it: il nostro tecnico NIKI BELLISSIMO vi contatterà per fissare un appuntamento.

Scarica il MODULO di RICHIESTA SOPRALLUOGO